Termini di utilizzo

TERMINI DI UTILIZZO DI COINSTAR

Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2017

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO, COMPRESA LA DISPOSIZIONE INERENTE L’ARBITRATO OBBLIGATORIO LA QUALE PREVEDE CHE LE VERTENZE SIANO RISOLTE MEDIANTE ARBITRATO CONCLUSIVO E VINCOLANTE CONDOTTO SU BASE INDIVIDUALE, NON CON AZIONE DI CLASSE, O CONSOLIDATA.

L’ACCESSO O L’UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI (COME DEFINITI DI SEGUITO), IMPLICA L’ACCETTAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE DI ESSERE VINCOLATO DAI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO E DA TUTTE LE CONDIZIONI QUI INCLUSE TRAMITE RIFERIMENTO. QUALORA NON SI ACCETTINO I PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO NELLA LORO TOTALITÀ, NON UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI.

Coinstar, LLC (di seguito denominata “Coinstar”, “noi”, “nostro/a/i/e” o “ci”, ecc.) è proprietaria del marchio e della linea di business COINSTAR. I presenti Termini di utilizzo (i “Termini”) si riferiscono all’accesso e all’uso da parte dell’utente di tutti i siti Web, i contamonete e altri prodotti e servizi di COINSTAR (collettivamente i “Servizi”).

I presenti Termini non modificano in alcun modo i termini o le condizioni di altri accordi che l’utente ha stretto con noi o con le nostre sussidiarie o società affiliate per prodotti, servizi o altro. Se l’utente utilizza i Servizi per conto di altri soggetti, egli dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare i presenti Termini per conto del soggetto interessato, e che quest’ultimo accetta la propria responsabilità nei nostri confronti in caso di violazione dei Termini da parte dell’utente o del soggetto stesso.

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione. Qualora apportassimo modifiche ai presenti Termini, forniremo debito avviso delle stesse, ad esempio inviando un’e-mail, pubblicando un avviso sui Servizi o aggiornando la data di “Ultimo aggiornamento” di cui sopra. La prosecuzione dell’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente conferma la sua accettazione dei Termini modificati. Consigliamo di rileggere spesso i Termini per essere certi di aver compreso i termini e le condizioni inerenti l’uso che l’utente fa dei Servizi. Se l’utente non accetta i Termini modificati, deve interrompere l’uso dei Servizi.

Eventuali domande o commenti relativi ai Servizi o ai presenti Termini devono essere inviati a info@coinstar.com.

1. Idoneità, registrazione e account

I Servizi non sono diretti a, né destinati all’uso da parte di minori di 13 anni. Inoltre, se l’utente ha un’età compresa tra 13 e 18 anni (oppure tra 13 anni e la maggiore età legale prevista dalle leggi vigenti), l’utente può utilizzare i Servizi esclusivamente sotto la supervisione di un genitore o tutore legale che accetti di essere vincolato dai presenti Termini. L’utilizzo dei Servizi, implica che l’utente dichiara e garantisce di (a) non essere stato in passato sospeso o rimosso dall’uso dei Servizi e (b) disporre della piena autorità e capacità di stipulare i presenti Termini e che, in tal modo, non viola eventuali altri accordi stipulati.

Alcune aree o funzioni dei Servizi possono richiedere la registrazione di un account e/o la creazione di un profilo. Per l’utilizzo dei Servizi è possibile registrare un solo account online. In fase di registrazione di un account, non è possibile creare un nome account che includa un marchio di fabbrica senza l’autorizzazione del suo proprietario. Ci riserviamo il diritto di rivendicare i nomi account per conto di aziende o singoli che vantino diritti legali, compresi diritti di marchio, su detti nomi. Inoltre, la registrazione di un account o la creazione un profilo implicano che l’utente accetta di: (i) fornire informazioni accurate, attuali e complete; (ii) conservare e aggiornare tempestivamente le informazioni; (iii) mantenere attiva la sicurezza del proprio account; (iv) non condividere le credenziali del proprio account con altri; e (v) avvisarci immediatamente qualora scopra o sospetti eventuali violazioni della sicurezza del proprio account o dei Servizi.

2. Informativa sulla privacy e dati dell’utente

Si raccomanda di leggere la nostra Informativa sulla privacy per informazioni sulle modalità con cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo le informazioni sui nostri utenti. Per effettuare una transazione tramite i nostri Servizi, all’utente può essere richiesto di fornire determinate informazioni personali che possono comprendere, a titolo esemplificativo, dati identificativi della patente di guida o di altro tipo dello Stato, la firma, l’impronta digitale e altre informazioni da noi richieste (complessivamente i “Dati utente”). L’utente accetta di fornire Dati utente accurati, attuali e completi. L’utente accetta inoltre che possiamo memorizzare e condividere i Dati utente per rilevare, investigare su o prevenire transazioni fraudolente o sospette, assistere nelle indagini su sospetti furti, truffe o altri atti illeciti, prevenire azioni ritenute illegali o in altro modo non in linea con i nostri accordi o le nostre politiche e salvaguardare i diritti, la proprietà e la sicurezza di Coinstar e di altri.

3. Copyright e licenza limitata

Fatto salvo per quanto diversamente stabilito, tutti i contenuti e altri materiali sui Servizi, tra cui, a titolo esemplificativo, i nostri loghi,e tutti i design, testi, grafica, immagini, informazioni, dati, software e link, clip audio e video, e qualsiasi proprietà intellettuale ivi contenuta, e la selezione e composizione degli stessi (collettivamente i “Materiali”) sono di proprietà esclusiva di Coinstar o di suoi licenziatari, fornitori o utenti e sono protetti dalle leggi sul copyright, sui marchi di fabbrica e altre normative statunitensi e internazionali. L’utente riconosce che tali diritti sono validi e applicabili, e che non acquisisce alcun diritto di proprietà tramite l’accesso o l’utilizzo dei Servizi o dei Materiali. Il termine “Materiali”, così come utilizzato nei presenti Termini, non comprende marchi di fabbrica, proprietà intellettuale o altri contenuti o materiali di terzi e non soggetti a licenza presso Coinstar.

Fatto salvo per quanto diversamente concordato per iscritto con noi, all’utente è concessa una licenza limitata e non concedibile in sotto-licenza, di accedere e utilizzare i Servizi per il solo uso personale. Tale licenza è soggetta ai presenti Termini e non comprende quanto segue: (a) l’eventuale rivendita o utilizzo commerciale dei Servizi o dei Materiali oggetto dei Presenti senza il nostro previo consenso scritto; (b) la distribuzione, l’esecuzione pubblica o la presentazione pubblica dei Materiali; (c) la modifica o l’utilizzo derivato dei Servizi o dei Materiali o di loro parti; (d) l’utilizzo di data mining, robot o altri metodi di raccolta o estrazione di dati; (e) il download (eccetto il caching delle pagine) di parti dei Servizi, dei Materiali o di altre informazioni in essi contenute, ad eccezione di quanto espressamente consentito nei Servizi; o (f) qualsiasi utilizzo dei Servizi o dei Materiali differente dagli usi previsti. Un utilizzo dei Servizi o dei Materiali diverso da quanto consentito specificatamente in questa sede senza il nostro previo consenso scritto, è severamente vietato e sarà motivo di risoluzione della licenza ivi concessa. Tale utilizzo non autorizzato può inoltre violare le leggi vigenti, tra cui, a titolo esemplificativo, le norme su copyright e marchi, nonché le disposizioni e le leggi vigenti sulle comunicazioni. Fatto salvo per quanto diversamente specificato nei presenti, nulla nei presenti Termini potrà essere interpretato come conferente licenza per diritti di proprietà intellettuale, sia per divieto, implicazione o altro. La licenza è revocabile in qualsiasi momento.

4. Politica sui trasgressori recidivi

In conformità con il Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”) e altre normative vigenti, abbiamo adottato la politica di revocare, in presenza di precise circostanze e a nostra esclusiva discrezione, i sottoscrittori o titolari di account che siano ritenuti trasgressori recidivi. Sempre a nostra completa discrezione, possiamo inoltre limitare l’accesso ai Servizi e/o chiudere gli account di quegli utenti che violano i diritti di proprietà intellettuale di altri, a prescindere che si sia verificata una violazione reiterata.

5. Contestazioni sul copyright

Qualora l’utente ritenga che un aspetto dei Servizi violi copyright di sua proprietà o sotto il suo controllo, può inviare una notifica di tale violazione al nostro Agente incaricato come specificato di seguito.

Nome dell’Agente incaricato: Theresa Shaw, General Counsel?
Indirizzo dell’Agente incaricato: 1800 114th Avenue SE, Bellevue, WA 98004, Stati Uniti
?Numero di telefono dell’Agente incaricato: 425-943-8000
?Indirizzo e-mail dell’Agente incaricato: dmca@coinstar.com

Si prega di vedere 17 U.S.C. §512(c)(3) per conoscere i requisiti necessari sulle notifiche corrette. Occorre notare che nel caso l’utente fornisca intenzionalmente nella notifica una dichiarazione inesatta secondo cui il materiale o l’attività è una violazione, sarà responsabile dei danni, inclusi costi e onorari di avvocati, sostenuti da noi o dal presunto trasgressore a seguito del nostro far fede su tale dichiarazione inesatta per rimuovere o disabilitare l’accesso al materiale o all’attività oggetto della presunta violazione.

6. Marchi di fabbrica

I marchi di fabbrica, i loghi e i marchi di servizio visualizzati nei Servizi (collettivamente i “Marchi di fabbrica”) sono Marchi di fabbrica di Coinstar e dei nostri fornitori e licenziatari. È vietata la copia, l’imitazione o l’utilizzo, in parte o per intero, dei Marchi di fabbrica, senza il previo consenso scritto di Coinstar o dei titolari dei marchi. Gli utilizzi autorizzati dei Marchi di fabbrica Coinstar devono essere conformi alle linee guida da noi eventualmente fornite di volta in volta. Il termine “Marchi di fabbrica”, così come utilizzato nei presenti Termini, non comprende marchi di fabbrica, proprietà intellettuale o altri contenuti o materiali di terzi e non soggetti a licenza Coinstar.

L’utente non può utilizzare metatag o altro tipo di testo nascosto inserendo “COINSTAR” o altri nostri nomi, Marchi di fabbrica o nomi di prodotti o servizi senza il nostro previo consenso scritto. Inoltre, il look and feel dei Servizi, comprende tutte le intestazioni di pagina, la grafica personalizzata, le icone dei pulsanti e gli script , rappresentano nostri marchi di servizio, marchi di fabbrica e/o immagini commerciali e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, in parte o per intero, senza il nostro previo consenso scritto. Tutti gli altri marchi di fabbrica, marchi registrati, nomi dei prodotti e nomi e loghi aziendali citati nei Servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Il riferimento a eventuali prodotti, servizi, processi o altre informazioni, mediante nome commerciale, marchio di fabbrica, produttore, fornitore o altro non costituisce né implica approvazione, promozione o raccomandazione degli stessi da parte nostra o altra forma di affiliazione.

7. Collegamenti ipertestuali

All’utente viene concesso il diritto limitato non esclusivo di creare un collegamento ipertestuale ai Servizi per fini non commerciali, a condizione che tale collegamento non raffiguri Coinstar o i nostri prodotti e servizi in maniera falsa, fuorviante, offensiva o in altro modo diffamatoria, e sempre a condizione che il sito a cui indirizza il collegamento non contenga materiale per adulti o illegale, o materiale considerato offensivo, molesto o in altro modo deplorevole. Tale diritto limitato può essere revocato in qualsiasi momento. L’utente non può utilizzare i loghi o altra grafica di proprietà da collegare ai Servizi senza il nostro espresso consenso scritto. Inoltre, l’utente non può utilizzare, applicare frame o usare tecniche di framing per includere nostri marchi di fabbrica, loghi o altre informazioni proprietarie, comprese le immagini presenti presso i Servizi, il contenuto di testi o il layout/design di pagine o moduli contenuti in una pagina dei Servizi senza il nostro espresso consenso scritto. Fatto salvo quanto sopra specificato, l’utente non riceve alcun diritto o licenza mediante implicazione, divieto o altro derivante da brevetti, marchi di fabbrica, copyright o diritti proprietari di Coinstar o di terzi.

Non rilasciamo affermazioni o dichiarazioni riguardanti la qualità, il contenuto, la natura o l’affidabilità di siti Web di terzi accessibili mediante collegamento ipertestuale proveniente dai Servizi, da link di siti Web ai Servizi, né la precisione di informazioni fornite da detti siti di terzi. Tali siti non sono sotto il nostro controllo e forniamo all’utente detti collegamenti solo per comodità. L’inserimento di link non implica affiliazione, supporto o adozione da parte nostra di siti o informazioni in essi contenute. Quando lascia i Servizi, l’utente deve tenere presente che i nostri termini e le nostre politiche non valgono più. L’utente è tenuto a prendere visione dei termini e delle politiche di pertinenza, comprese quelle inerenti la privacy e la raccolta dei dati, di qualsiasi sito cui si dirige lasciando i Servizi.

8. Contenuti di terzi

All’interno dei Servizi possiamo fornire contenuti di terzi e anche collegamenti a pagine Web e a contenuti di terzi (collettivamente “Contenuti di terzi”) come servizio agli interessati a tali informazioni. Non controlliamo, sottoscriviamo, né approviamo Contenuti di terzi e non rilasciamo dichiarazioni o garanzie di alcun tipo in merito ai Contenuti di terzi, tra cui, a titolo esemplificativo, la loro accuratezza o completezza. Gli utenti fanno uso dei Contenuti di terzi ivi presenti a proprio rischio.

9. Pubblicità e offerte promozionali; Prodotti e Servizi di terzi

Possiamo includere nei Servizi pubblicità e offerte promozionali di o relative a terzi, oppure fornire in altro modo informazioni in merito a o collegamenti a prodotti, servizi o programmi di terzi sui Servizi. Inoltre, possiamo pubblicizzare o rendere disponibili attraverso i Servizi determinati programmi che consentono all’utente di ricevere buoni regalo, coupon, sconti o altri articoli relativi ad attività di terzi. Non sosteniamo né raccomandiamo soggetti terzi, né i rapporti commerciali dell’utente, la corrispondenza con, o la partecipazione alle offerte promozionali di detti terzi, e i termini, le condizioni, le garanzie e le dichiarazioni associati a tali rapporti od offerte promozionali si svolgono esclusivamente tra l’utente e i terzi interessati.

10. Concorsi, lotterie e altre promozioni

Di tanto in tanto, possiamo gestire, realizzare o svolgere concorsi, lotterie e altre promozioni (collettivamente “Promozioni”) sui Servizi, oltre che pubblicizzare e consentire la partecipazione a Promozioni tramite altri metodi (tra cui, a titolo esemplificativo, pubblicità di persona o diretta per corrispondenza). Ogni Promozione è soggetta a proprie norme ufficiali, che vengono rese note all’utente. La partecipazione dell’utente a una Promozione è soggetta e disciplinata dalle norme ufficiali della Promozione stessa. L’utente deve leggere e accettare le norme ufficiali della Promozione in oggetto prima di prendervi parte. In caso di controversie o incongruenze tra i presenti Termini e le norme ufficiali della Promozione, avranno priorità le suddette.

11. Contenuti dell’utente e Aree o Servizi interattivi

I Servizi possono comprendere aree o servizi interattivi (“Aree interattive”) nei quali l’utente o altri utenti possono creare, pubblicare o memorizzare contenuti, messaggi, materiali, dati, informazioni, testi, musica, audio, foto, video, Recensioni di prodotti (come di seguito definiti), grafica, applicazioni, codici o altri elementi o materiali relativi ai Servizi (collettivamente “Contenuti dell’utente”). Ai fini della chiarezza e senza alcuna limitazione, i Contenuti dell’utente non si riferiscono ai Dati utente o ad altre informazioni che l’utente fornisce a Coinstar per avviare o completare una transazione. L’utente è l’unico responsabile dell’uso delle Aree interattive e ne fa uso a proprio rischio. L’utilizzo delle Aree interattive, implica l’accettazione da parte dell’utente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, memorizzare, creare o in altro modo rendere di pubblico dominio attraverso i Servizi i seguenti contenuti:

  • Contenuti dell’utente che siano illeciti, diffamatori, osceni, pornografici, indecenti, lascivi, provocanti, persecutori, minacciosi, invadenti per i diritti di privacy o pubblicità, offensivi, sediziosi, falsi, fuorvianti, fraudolenti o in altro modo discutibili;
  • Contenuti dell’utente che rappresentino, incoraggino o forniscano istruzioni su reati penali, che violino i diritti di qualsiasi soggetto o che in altro modo creino responsabilità o infrangano leggi o regolamenti di tipo locale, statale, nazionale o internazionale;
  • Contenuti dell’utente che possano violare brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altri diritti di proprietà o proprietà intellettuale di qualsiasi soggetto;
  • User Content that impersonates any person or entity or otherwise misrepresents your affiliation with a person or entity;
  • User Content that contains or depicts any statements, remarks or claims that do not reflect your honest views and experiences;
  • Contenuti dell’utente in cui si finga di essere persone o aziende, o che in altro modo offrono una falsa immagine dell’affiliazione dell’utente a una persona o azienda;
  • Unsolicited promotions, political campaigning, advertising or solicitations;
  • Contenuti dell’utente che contengono o raffigurano dichiarazioni, annotazioni o affermazioni che non riflettono le opinioni e le esperienze sincere dell’utente;
  • Contenuti dell’utente concepiti per ingannare o imbrogliare Coinstar, nostri fornitori o altri utenti dei Servizi;
  • Promozioni, campagne politiche, pubblicità e tentativi di corruzione non richiesti;
  • Informazioni private di terzi, tra cui, a titolo esemplificativo, indirizzi postali, numeri di telefono, indirizzi e-mail, numeri di previdenza sociale e numeri di carte di credito;
  • Virus, dati danneggiati o altri file dannosi, deleteri o distruttivi; e
  • Contenuti dell’utente che, a nostra esclusiva discrezione, siano discutibili o che limitino o impediscano ad altre persone di utilizzare o sfruttare le Aree interattive o i Servizi, o che possano esporre i sottoscritti o i nostri utenti a danni o responsabilità di qualsiasi tipo.

L’utente accetta inoltre di non infrangere leggi, contratti, diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi né di commettere illeciti, e di essere l’unico responsabile della propria condotta durante la propria permanenza nei Servizi. L’utente accetta di rispettare i presenti Termini e di non:

  • Utilizzare i Servizi in qualsiasi maniera che possa interferire con, disturbare, influenzare negativamente o impedire ad altri utenti di beneficiare pienamente dei Servizi, o che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere il funzionamento dei Servizi in qualsivoglia maniera;
  • Essere coinvolto in attività fraudolente o disoneste in relazione ai Servizi;
  • Perseguitare, intimidire, minacciare o in altro modo molestare o provocare disagio ad altri utenti;
  • Segnalare contenuti o riferire di abusi per fini impropri;
  • Inviare, distribuire o pubblicare spam, catene di lettere o schemi piramidali;
  • Raccogliere o in altro modo recuperare informazioni sugli utenti, tra cui indirizzi e-mail, senza il loro consenso;
  • Utilizzare robot, spider, crawler, scraper o altri strumenti automatici o interfacce non forniti da noi per accedere ai Servizi o per estrarre dati;
  • Effettuare reverse engineering di qualsiasi elemento dei Servizi o compiere azioni mirate a scoprire il codice sorgente o a bypassare o aggirare le misure adottate per prevenire o limitare l’acceso a qualsiasi area, contenuto o codice dei Servizi (salvo quanto espressamente consentito dalla legge);
  • Modificare, adattare, eseguire l’hacking o imitare i Servizi;
  • Utilizzare o tentare di utilizzare l’account di un altro utente senza la sua autorizzazione e la nostra;
  • Tentare di aggirare eventuali tecniche di filtraggio dei contenuti da noi adottate, o tentare di accedere a servizi o aree dei Servizi a cui l’utente non è autorizzato ad accedere;
  • Tentare di dichiarare sotto qualsivoglia forma di avere un rapporto con noi, o che noi abbiamo appoggiato l’utente o eventuali prodotti o servizi per qualsiasi scopo;
  • Sviluppare applicazioni di terzi che interagiscono con i Contenuti dell’utente e i Servizi senza il nostro previo consenso scritto; o
  • Utilizzare i Servizi per fini illeciti o non autorizzati, o partecipare a, incoraggiare o promuovere attività illecite o che infrangano i presenti Termini.

L’utilizzo che l’utente fa dei Servizi è a suo esclusivo rischio. L’applicazione delle norme inerenti i contenuti dell’utente o la condotta stabilite dai presenti Termini sono a nostra esclusiva discrezione, e la mancata osservazione di dette norme in certi casi non costituisce rinuncia al nostro diritto di farle valere in altre circostanze. Inoltre, tali norme non creano alcun diritto di azione privata da parte di terzi, né aspettative ragionevoli che i Servizi non contengano contenuti vietati dalle stesse. Benché non siamo obbligati a vagliare, modificare o monitorare i Contenuti dell’utente pubblicati nelle Aree interattive, ci riserviamo il diritto a nostra esclusiva discrezione di rimuovere, vagliare o modificare Contenuti dell’utente pubblicati o memorizzati nei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo senza preavviso, e l’utente è l’unico responsabile della creazione di copie di backup e della sostituzione a proprie spese di eventuali Contenuti dell’utente pubblicati o memorizzati nei Servizi. Qualsiasi utilizzo delle Aree interattive o di altre parti dei Servizi che violi tale disposizione va a infrangere i presenti Termini e può essere causa, tra le altre cose, di cessazione o sospensione del diritto dell’utente a utilizzare le Aree interattive e/o i Servizi.

12. Recensioni sui prodotti

Possiamo fornire all’utente occasioni specifiche nelle quali comunicare a no o ad altri utenti la sua opinione sui Servizi (“Recensioni sui prodotti”). Se l’utente intende cogliere l’opportunità di fornire Recensioni sui prodotti, concorda di fornire la propria opinione e di parlare delle proprie esperienze in maniera onesta e in buona fede, e di rendere noti ad altre persone eventuali conflitti di interessi o rapporti in grado di influenzare la sua opinione (ad es. se riceve denaro o altro gratuitamente da qualcuno per incoraggiarlo a commentare, l’utente accetta di rivelarlo opportunamente). Tutte le Recensioni sui prodotti sono esclusivamente il risultato dell’opinione dell’utente che le pubblica, e non appoggiamo tali recensioni, né abbiamo alcuna responsabilità in merito alla precisione, all’adeguatezza o al contenuto delle stesse.

13. Diritti sui Contenuti dell’utente

Se l’utente invia o pubblica Contenuti dell’utente sui Servizi, salvo nostra indicazione contraria, egli ci concede il diritto non esclusivo, privo di royalty, perpetuo, irrevocabile e pienamente cedibile in sottolicenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate da essi, distribuire, esibire e presentare detti Contenuti dell’utente in tutto il mondo attraverso qualsiasi supporto, senza che all’utente sia dovuta alcuna contropartita. L’utente concede a noi e ai nostri sub-licenziatari il diritto di utilizzare il nome che egli ha fornito in relazione a detti contenuti, qualora lo desiderino.

L’invio o la pubblicazione di Contenuti dell’utente nei Servizi, l’utente dichiara e garantisce che: (a) tali Contenuti dell’utente non sono materiale riservato; (b) di avere la proprietà il controllo dei diritti sui Contenuti dell’utente che pubblica, oppure che dispone sotto altra forma di tutti i diritti necessari per pubblicare i Contenuti dell’utente nei Servizi; (c) i Contenuti dell’utente sono accurati e non sono assolutamente fuorvianti o dannosi; e (d) i Contenuti dell’utente, e il loro utilizzo e la loro pubblicazione in relazione ai Servizi non violano, né violeranno i presenti Termini o altre norme, disposizioni o leggi vigenti.

14. Feedback

Separatamente e distintamente dai Contenuti dell’utente, l’utente può inviare domande, commenti, suggerimenti, idee, progetti, note, disegni, materiale originale o creativo o altre informazioni su Coinstar o i Servizi (“Feedback”). Il Feedback, inviato attraverso i Servizi o con altra modalità, è di natura non riservata e diverrà di proprietà unica di Coinstar. Saremo proprietari di, e l’utente ci assegna tutti i diritti, titolarità e interessi, compresi i diritti di proprietà intellettuale su tale Feedback e avremo diritto all’utilizzo e alla diffusione di tali materiali senza limitazioni per qualsiasi fine tipo commerciale o di altro tipo, senza riconoscimento o compenso alcuno per l’utente. L’utente concorda di adempiere all’eventuale documentazione da noi richiesta (a nostra totale discrezione) a conferma di detta cessione e dell’utilizzo e diffusione senza limitazioni da parte nostra del citato Feedback.

15. Diffusione di materiale di natura finanziaria

Forward-Looking Statements (Affermazioni previsionali).
15.1. I Servizi, ed eventuali altri documenti da noi emessi e disponibili attraverso i Servizi, possono contenere dichiarazioni considerate “forward-looking statements” (affermazioni previsionali) secondo l’accezione del U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le affermazioni previsionali possono essere individuate per il fatto che non sono strettamente collegate a fatti storici o attuali. Tali dichiarazioni possono essere identificate dall’uso di termini come “credere”, “attendersi”, “pianificare”, “potrebbe”, “potrà”, “dovrebbe”, “prevedere” o espressioni simili o forma negativa delle stesse. Le affermazioni previsionali comprendono dichiarazioni riguardanti le operazioni, i costi, le spese di capitale, i flussi di cassa, i miglioramenti di infrastrutture, i sistemi di distribuzione e rifornimento e le efficienze operative, le stime di vendita e guadagno o le tendenze e i piani e le previsioni di ampliamento. Le affermazioni previsionali si basano sulle nostre aspettative alla data in cui vengono rilasciate. I rischi e le incertezze interni ed esterni, noti e sconosciuti, possono portare i risultati effettivi ad essere significativamente diversi da quanto espresso o desunto dalle affermazioni previsionali. Le informazioni contenute nelle Relazioni annuali nel Modulo 10-K e tutte le Relazioni trimestrali nel Modulo 10-Q presentate presso la Securities and Exchange Commission (Commissione per i titoli e la borsa), comprese le informazioni contenute nella sezione intitolata “Risk Factors” (Fattori di rischio), indicano i fattori importanti che potrebbero condurre al discostamento dei risultati effettivi da quelli contemplati nelle affermazioni previsionali. Decliniamo qualsiasi obbligo di aggiornare le affermazioni previsionali affinché riflettano eventi o circostanze che si verifichino in data successiva a quella di rilascio di tali affermazioni.

15.2. Comunicati stampa. Le informazioni contenute nei comunicati stampa da noi emanati non devono essere considerate accurate o attuali, eccetto alla data di rilascio del comunicato. Non è intenzione dell’azienda aggiornare, e nello specifico decliniamo qualsiasi obbligo di aggiornare le informazioni contenute nei comunicati stampa. Nella misura in cui tutte le informazioni qui contenute sono di natura previsionale, esse si intendono rientrare nel concetto di “safe harbor” (porto sicuro) per le affermazioni previsionali e sono soggette a rischi significativi.

15.3. Informazioni finanziare di terzi. Possiamo fornire link a siti Web o servizi di terzi contenenti informazioni finanziarie o di investimento su di noi. L’accesso a detti siti Web e alle informazioni in essi contenute viene fornito come servizio alle persone interessate alle stesse. Non monitoriamo regolarmente, né abbiamo il controllo sui contenuti di dichiarazioni o siti Web di terzi. Analogamente, non sosteniamo né approviamo detti siti Web o le informazioni in essi contenute, tra cui, a titolo esemplificativo, relazioni degli analisti e quotazioni di borsa. Non rilasciamo dichiarazioni o garanzie di alcun tipo in merito all’accuratezza o alla completezza dei contenuti, alle informazioni o alle opinioni di siti Web di terzi o ad altre informazioni di terze parti eventualmente identificabili nei Servizi. Gli utenti visitano questi siti Web e utilizzano le informazioni in essi contenute a proprio rischio.

16. Indennizzo

Nella misura massima consentita dalle leggi vigenti, l’utente accetta di difendere, indennizzare e sollevare Coinstar, e le nostre affiliate, sussidiarie, appaltatori indipendenti, fornitori di servizi e consulenti, così come i nostri e i loro rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti (unitamente a Coinstar, i “Soggetti interessati Coinstar”) da eventuali minacce o effettive azioni legali, citazioni, procedimenti (ai sensi di legge o in via equitativa), rivendicazioni, danni, costi, responsabilità o spese (collettivamente “Rivendicazioni”) che dovessero sorgere da o in relazione a (a) l’utilizzo o l’uso errato dei Servizi da parte dell’utente, (b) Contenuti dell’utente o Feedback forniti dall’utente, (c) violazione da parte dell’utente dei presenti Termini, o (d) violazione da parte dell’utente dei diritti di terzi. L’utente concorda di avvisare tempestivamente Coinstar in merito a eventuali Rivendicazioni di terzi, di collaborare con i Soggetti interessati Coinstar nel difenderli da dette Rivendicazioni, e di sostenere parcelle, costi e spese associati alla difesa contro tali Rivendicazioni (tra cui, a titolo esemplificativo, onorari di avvocati). L’utente concorda altresì che i Soggetti interessati Coinstar stabiliranno, a propria scelta, se avere il controllo della difesa o della composizione di eventuali Rivendicazioni di terzi.

17. Esclusioni di responsabilità

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLE LEGGI VIGENTI: (A) I SERVIZI E I MATERIALI VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “SECONDO DISPONIBILITÀ” SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, FATTO SALVO PER QUANTO DIVERSAMENTE STABILITO ESPRESSAMENTE PER ISCRITTO DA NOI; (B) DECLINIAMO OGNI ALTRA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, TRA CUI , A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, TITOLARITÀ E NON VIOLAZIONE IN RIFERIMENTO AI SERVIZI, COMPRESI INFORMAZIONI, CONTENUTI E MATERIALI IVI INCLUSI; (C) NON DICHIARIAMO NÉ GARANTIAMO CHE I CONTENUTI, I MATERIALI O LE FUNZIONI DEI SERVIZI SIANO ACCURATI, COMPLETI, AFFIDABILI, AGGIORNATI O PRIVI DI ERRORI; (D) NON SIAMO RESPONSABILI DI ERRORI TIPOGRAFICI OD OMISSIONI NEI TESTI O NELLE FOTOGRAFIE; E (E) PUR SFORZANDOCI DI RENDERE SICURI L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEI SERVIZI ALL’UTENTE, NON POSSIAMO E NON INTENDIAMO DICHIARARE O GARANTIRE CHE I SERVIZI O I NOSTRI SERVER SIANO ESENTI DA VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI, E PERTANTO L’UTENTE È TENUTO A IMPIEGARE SOFTWARE CONVALIDATO DI SETTORE PER RILEVARE ED ELIMINARE I VIRUS DA EVENTUALI DOWNLOAD.

18. Limitazione di responsabilità

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLE LEGGI VIGENTI, IN NESSUNA CIRCOSTANZA I SOGGETTI INTERESSATI COINSTAR SARANNO RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DI ALCUN TIPO, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PERDITA D’USO, PERDITA DI PROFITTI O PERDITA DI DATI, PER UN’AZIONE DI CONTRATTO,, ILLECITO (TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA NEGLIGENZA) O ALTRO, DERIVANTI O IN QUALSIASI MODO CORRELATI ALL’ACCESSO O ALL’UTILIZZO DEI SERVIZI O DEI MATERIALI (TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO I CONTENUTI DELL’UTENTE E I CONTENUTI DI TERZI), O ALTRO CONNESSI AI PRESENTI TERMINI (TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, EVENTUALI DANNI RISULTANTI DA EVENTI CHE ESULANO DAL NOSTRO RAGIONEVOLE CONTROLLO, COME INTERRUZIONI, ELIMINAZIONI DI FILE O E-MAIL, ERRORI OD OMISSIONI, DIFETTI, VIRUS, RITARDI OPERATIVI O DI TRASMISSIONE O MANCATA ESECUZIONE, CONSEGUENTI O MENO A CAUSE DI FORZA MAGGIORE, ERRORI NELLE COMUNICAZIONI, FURTI, DISTRUZIONE O ACCESSO NON AUTORIZZATO A RECORD, PROGRAMMI O SERVIZI DEI SOGGETTI INTERESSATI COINSTAR), BENCHÉ I SOTTOSCRITTI POSSANO ESSERE STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLE LEGGI VIGENTI, IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEI SOGGETTI INTERESSATI COINSTAR (CONGIUNTAMENTE), PER AZIONE DI CONTRATTO, GARANZIA, ILLECITO (COMPRESA LA NEGLIGENZA, SIA ESSA ATTIVA, PASSIVA O ATTRIBUITA), O ALTRA TEORIA, CONSEGUENTE O COLLEGATA ALL’UTILIZZO O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI, COMPRESE LE INFORMAZIONI, I CONTENUTI, I MATERIALI E LE FUNZIONI IN ESSI INTEGRATI, POTRÀ ESSERE SUPERIORE ALL’EVENTUALE IMPORTO VERSATO DALL’UTENTE AI SOTTOSCRITTI PER L’ACCESSO A E L’USO DEI SERVIZI.

LE RESTRIZIONI PREVISTE NEL PRESENTE PARAGRAFO 18 NON LIMITERANNO NÉ ESCLUDERANNO LA RESPONSABILITÀ PER LESIONI PERSONALI, MORTE O DANNI ALLA PROPRIETÀ ASCRIVIBILE A SERVIZI O A GRAVE NEGLIGENZA, TRUFFA O CONDOTTA SCORRETTA INTENZIONALE, GRAVE, DOLOSA O AVVENTATA DEI SOGGETTI INTERESSATI COINSTAR.

19. Nessun beneficiario terzo

I presenti Termini si intendono a beneficio di, e saranno attuabili esclusivamente dalle parti. I presenti Termini non intendono conferire diritti o benefici a terzi, né creare obblighi per i suddetti.

20. Modifiche ai Servizi

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi e i Materiali e di modificare, sospendere o interrompere i Servizi o le loro caratteristiche o funzionalità in qualsiasi momento senza preavviso, obbligo o responsabilità verso l’utente.

21. Risoluzione delle controversie; Arbitrato

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE PARAGRAFO 21, POICHÉ TRATTA DELL’ARBITRATO RELATIVO A SPECIFICHE CONTROVERSIE CON COINSTAR E LIMITA LE MODALITÀ SECONDO CUI L’UTENTE PUÒ FAR RICHIEDERE UN RISARCIMENTO A COINSTAR.

21,1. Arbitrato vincolante. Fatto salvo per le controversie in cui una delle parti intende avviare un’azione singola presso il tribunale di pace, oppure presentare provvedimento ingiuntivo o equo per il presunto uso illecito di copyright, marchi di fabbrica, nomi commerciali, loghi, segreti commerciali o brevetti, l’utente e Coinstar concordano di: (a) rinunciare al proprio diritto e a quello di Coinstar di ricorrere in tribunale per le controversie derivanti o correlate ai presenti Termini e/o Servizi (collettivamente “Controversie”); e (b) rinunciare al proprio diritto e a quello di Coinstar a un processo con giuria. Invece, l’utente e Coinstar concordano di regolare le Controversie mediante arbitrato vincolante (vale a dire il rimando di una Controversia a una o più persone incaricate di esaminare la suddetta ed emettere una decisione conclusiva e vincolante ai fini della risoluzione, anziché sottoporre la Controversia a un giudice o una giuria).

21.2. Nessun arbitrato di classe, azione collettiva o azione rappresentativa. YL’UTENTE E COINSTAR CONCORDANO CHE LE CONTROVERSIE SONO DI NATURA PERSONALE PER ENTRAMBI, E CHE SARANNO RISOLTE ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE ARBITRATO INDIVIDUALE E NON SARANNO PRESENTATE PER LA RISOLUZIONE MEDIANTE ARBITRATO DI CLASSE, AZIONE COLLETTIVA O PROCEDIMENTO RAPPRESENTATIVO DI SORTA. L’UTENTE E COINSTAR CONCORDANO CHE UNA CONTROVERSIA NON PUÒ ESSERE INTENTATA COME AZIONE COLLETTIVA O RAPPRESENTATIVA DI ALTRO TIPO, NELL’AMBITO O MENO DELL’ARBITRATO, O PER CONTO DI ALTRI SOGGETTI O GRUPPO DI SOGGETTI.

21.3. Federal Arbitration Act (Legge Federale sull’Arbitrato). L’utente e Coinstar concordano che i presenti Termini riguardano il commercio interstatale e che l’applicabilità del presente Paragrafo 21 sarà regolata, interpretata e fatta valere, sia sostanzialmente sia proceduralmente, in conformità con il Federal Arbitration Act (Legge Federale sull’Arbitrato) 9 U.S.C. § 1 e seg. (il “FAA”) nella misura massima consentita dalle leggi vigenti.

21.4. Procedura.
L’UTENTE E COINSTAR CONCORDANO DI AVVISARSI RECIPROCAMENTE PER ISCRITTO IN CASO DI CONTROVERSIE, ENTRO TRENTA (30) GIORNI DAL LORO VERIFICARSI, COSÌ DA TENTARE IN BUONA FEDE DI RISOLVERLE IN MANIERA INFORMALE. Le comunicazioni per Coinstar devono essere inviate per posta raccomandata o corriere espresso a Coinstar, LLC, Attn: General Counsel, 1800 114th Avenue SE. Bellevue, WA 98004, Stati Uniti. Le comunicazioni devono comprende quanto segue: (a) nome dell’utente e informazioni di contatto; (b) descrizione della natura o base della Controversia; e (c) provvedimento specifico richiesto. Se l’utente e Coinstar non riescono a risolvere la Controversia entro trenta (30) giorni dalla ricezione da parte di Coinstar della comunicazione, l’utente o i sottoscritti potranno, ove del caso nel rispetto del presente Paragrafo 21, avviare un procedimento di arbitrato o presentare un’azione in tribunale. L’UTENTE E COINSTAR CONCORDANO CHE L’ARBITRATO O L’AZIONE DEVONO ESSERE AVVIATI O PRESENTATI ENTRO UN (1) ANNO DALL’INSORGERE DELLA CONTROVERSIA; IN CASO CONTRARIO, L’UTENTE E COINSTAR CONCORDANO CHE LA RIVENDICAZIONE SIA ESCLUSA DEFINITIVAMENTE (IL CHE IMPLICA CHE L’UTENTE NON POTRÀ PIÙ FAR VALERE IL DIRITTO DI PRESENTARE UN RECLAMO IN MERITO ALLA CONTROVERSIA). L’utente e Coinstar concordano che (1) l’eventuale arbitrato si svolga a King County, Washington, al quale l’utente potrà partecipare di persona o mediante videoconferenza o telefono; (2) l’arbitrato sarà svolto in maniera confidenziale mediante un unico giudice arbitrale nel rispetto delle norme JAMS; e (3) i tribunali statali o federali di King County, Washington, avranno giurisdizione esclusiva su eventuali ricorsi e sull’attuazione del lodo arbitrale, così come su eventuali Controversie tra le parti non soggette ad arbitrato; a condizione, tuttavia, che i tribunali di pace del territorio in cui risiede l’utente avranno giurisdizione sulle controversie di modesta entità.

21.5. Autorità dell’arbitro. Entro i limiti fissati dal FAA, dai presenti Termini e dalle norme JAMS vigenti a, l’arbitro avrà (a) la facoltà e la competenza esclusive di prendere decisioni procedurali e sostanziali inerente la Controversia e (b) l’autorità di concedere provvedimenti che sarebbero altrimenti ottenibili in tribunale. L’arbitro può solamente svolgere un arbitrato individuale e non può riunire più rivendicazioni di un soggetto, presiedere ad azioni collettive o rappresentative, né presiedere a procedimenti che riguardino più di un soggetto.

21.6. Norme JAMS. Le norme JAMS e informazioni aggiuntive su JAMS sono disponibili sul sito Web JAMS. Accettando di essere vincolato dai presenti Termini, l’utente (a) riconosce e accetta di aver letto e compreso le norme JAMS o (b) rinuncia all’opportunità di leggere le norme JAMS e a qualsiasi rivendicazione in merito al fatto che esse siano ingiuste o non debbano essere fatte valere per qualsiasi motivo.

21.7. Clausola di salvaguardia. Qualora una o più disposizioni del presente Paragrafo 21 siano ritenute non valide o non applicabili, saranno rispettate nella misura minima prevista dalla legge e tutte le altre disposizioni resteranno valide e applicabili. Inoltre, le rinunce di cui al Paragrafo 21.2 sono indipendenti dalle altre disposizioni dei presenti Termini e resteranno valide e applicabili salvo ove vietato dal diritto vigente.

21.8. Modifiche. Indipendentemente dalle disposizioni inerenti le modifiche specificate nei presenti Termini, qualora dovessimo rivedere le disposizioni relative alla risoluzione delle controversie in essi contenute, l’utente potrà rifiutare tali modifiche entro trenta (30) giorni dalla data della loro effettiva applicazione fornendo a Coinstar avviso scritto di detto rifiuto ai recapiti: Coinstar, LLC, Attn: General Counsel, 1800 114th Avenue SE. Bellevue, WA 98004, Stati Uniti. Affinché sia valido, l’avviso deve indicare il nome completo dell’utente e specificare chiaramente l’intenzione di rifiutare le modifiche di cui al presente Paragrafo 21. Rifiutando le modifiche, l’utente accetta che le controversie vengano risolte in conformità con ‘ultima versione del Termini da egli accettate.

22. Legge vigente e foro competente

I PRESENTI TERMINI SONO REGOLATI E INTERPRETATI NEL RISPETTO DELLE LEGGI DELLO STATO DI WASHINGTON E DEL DIRITTO VIGENTE NEGLI STATI UNITI D’AMERICA, SENZA RIGUARDO AI PRINCIPI RELATIVI AI CONFLITTI DI LEGGE. L’UTENTE RICONOSCE CHE QUALSIASI AZIONE AI SENSI DI LEGGE O IN VIA EQUITATIVA DERIVANTE O CORRELATA AI PRESENTI TERMINI SARÀ FATTA VALERE ESCLUSIVAMENTE PRESSO i TRIBUNALI STATALI E FEDERALI DI KING COUNTY, WASHINGTON (SALVO PER CAUSE DI MODESTA IDENTITÀ CHE POSSONO ESSERE SOTTOPOSTE AI RISPETTIVI TRIBUNALI DI PACE DELLA GIURISDIZIONE DI RESIDENZA DELL’UTENTE), E L’UTENTE, IN MANIERA IRREVOCABILE E INCONDIZIONATA, ACCONSENTE E SI RIMETTE ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DI DETTI TRIBUNALI PER LE CAUSE, LE AZIONI O I PROCEDIMENTO RELATIVI AI PRESENTI TERMINI

23. Rescissione

Senza pregiudizio alcuno per i presenti Termini, ci riserviamo il diritto, senza preavviso e a nostra esclusiva discrezione, di rescindere la licenza dell’utente per l’uso dei Servizi, e di bloccare o impedire il suo accesso e l’utilizzo futuro degli stessi.

24. Clausola di salvaguardia

Qualora una o più disposizioni dei presenti Termini siano ritenute illegittime, nulle o per qualsiasi ragione non applicabili, esse saranno ritenute separabili dai presenti Termini e non influiranno sulla l validità e sull’applicabilità delle restanti disposizioni.

Questo sito Web utilizza cookie per garantire un'esperienza d'uso quanto più piacevole possibile. Ulteriori informazioni disponibili qui.